PRO_CSE

PRO_CSE è il plugin per PRO_SAP che realizza l’output per C.S.E. (CONNECTION STUDY ENVIRONMENT, ambiente di studio delle connessioni) 

PRO_CSE è attivabile nel contesto di Assegnazione dati di progetto dopo aver eseguito le analisi della struttura cliccando sull’apposita icona, è disponibile una anteprima di PRO_CSE:

Richiede il software C.S.E. sviluppato distribuito da Castalia https://www.castaliaweb.com/ita/p/cse/home.asp

C.S.E. è un software di calcolo strutturale dedicato principalmente al progetto ed alla verifica dei collegamenti (unioni, connessioni, giunzioni) delle strutture in acciaio . Esso si avvale di una potente interfaccia grafica e di diversi solutori agli elementi finiti, sia interni che esterni.

CSE è un vasto ed importante programma, frutto di anni ed anni di ricerca, esso rappresenta una soluzione del tutto nuova al problema del calcolo dei collegamenti. CSE è in questo momento l’unico programma, a quanto ci risulta, capace di affrontare il problema della verifica di collegamenti descritti mediante posizionamento libero, ovvero consentendo di posizionare i componenti con la massima libertà: CSE non funziona per tipologie predefinite di collegamento (“ricette di cucina” rigide), ma consente di calcolare i collegamenti creati liberamente dall’utente, grazie ad una interfaccia interattiva che consente di posizionare i componenti dove servono e nel modo in cui servono, ruotandoli, traslandoli, intagliandoli o modificandoli a proprio piacimento.

PRO_CSE Offerta lancio