PROfessional Structural Analysis Program


PROGETTA
cemento armato, acciaio, muratura ordinaria e armata, legno, XLAM, travi reticolari miste, pareti estese debolmente armate, rinforzi per edifici esistenti in c.a. e muratura (tra cui gli FRP)
VERIFICA anche edifici esistenti, isolatori, interazione terreno-struttura, resistenza al fuoco.
APPLICA DM 17 gennaio 2018, le precedenti normative italiane, gli Eurocodici.
GESTISCE elementi elasto-plastici, non linearità geometriche, stabilità dell’equilibrio, fasi costruttive, analisi pushover.
DISEGNA esecutivi di strutture in c.a., acciaio e connessioni in legno.
REDIGE relazione di calcolo, relazione geotecnica, computi, piani di manutenzione.
DETTAGLIA solai, scale, tetti, nuclei ascensore, cerchiature nella muratura.
DIALOGA attraverso la tecnologia IFC con gli attori della filiera BIM

Versioni

PRO_SAP è disponibile in due versioni con le medesime funzionalità:
PROFESSIONAL: consente il calcolo di strutture senza nessun limite di nodi e geometria.
LT: limitata a 500 nodi; le funzionalità sono le stesse della versione PROFESSIONAL con la sola limitazione nel numero dei nodi.

Sono  disponibili VERSIONI GRATUITE per chi non è cliente di 2S.I.

Solutore

2S.I. in collaborazione con l’ Università di Ferrara e con la spin-off dell’École Centrale Paris CM2 – Computing Objects SARL ha sviluppato il solutore di ultima generazione e_SAP. Funzionalità specifiche per l’ingegneria civile alla luce delle nuove normative, quali analisi degli effetti del secondo ordine e analisi di buckling sono di immediata applicazione. Analisi non lineare al passo (storia di carico) e analisi non lineare per grandi spostamenti (funi, membrane, tensostrutture, …) sono alcuni degli strumenti disponibili per affinare il progetto della struttura.

Moduli

PRO_SAP Professional SAP soddisfa le esigenze di ogni progettista: i moduli che lo compongono sono acquistabili singolarmente per consentire la massima personalizzazione.

Scopri di più…

Altri programmi

Altri programmi consentono la verifica di muri di sostegno, della stabilità dei pendii, degli interventi locali sui capannoni industriali, la verifica di sezioni in cemento armato anche precompresso, la classificazione del rischio sismico o la redazione del certificato di idoneità statica.

Edizioni

PRO_SAP Professional SAP è disponibile anche in due pacchetti particolarmente convenienti:

Edizione standard: comprende il modulo base e gli opzionali da 1 a 5 e consente il progetto, la verifica, la generazione di relazioni di calcolo e disegni esecutivi di edifici in cemento armato e acciaio.
Edizione avanzata: comprende il modulo base e gli opzionali da 1 a 10 e consente il progetto, la verifica, la generazione di relazioni di calcolo e disegni esecutivi con tutte le tecnologie gestite da PRO_SAP.

Download PRO_SAP