2SI sviluppa e distribuisce i software a elementi finiti PRO_SAP e PRO_SAM che hanno eccellenti opinioni nelle recensioni dei progettisti, è attiva da più di 20 anni ed è leader nel campo dell’ingegneria delle strutture e geotecnica.
Tra le cose più apprezzate di PRO_SAP ci sono l’assistenza tecnica di altissima qualità, la flessibilità d’uso su geometrie e tipologie di materiali e il fatto che le versioni free si possono usare per scopi professionali.
PRO_SAP da anni è un attore della filiera BIM. Il programma infatti automatizza le funzionalità di importazione ed esportazione dei file di interscambio.
2SI affianca lo sviluppo del software a innumerevoli progettazioni nel settore civile-industriale-meccanico. Le progettazioni hanno consentito la continua verifica delle potenzialità dei prodotti e il costante miglioramento degli stessi, come suggerito dall’uso professionale.
La crescita del software è avvenuta destinando notevoli risorse al continuo sviluppo e miglioramento dei prodotti, con particolare attenzione da un lato all’evoluzione delle conoscenze nel settore dell’analisi strutturale, dall’altro, alla continua innovazione dei sistemi operativi e delle piattaforme hardware.
Le potenzialità dei programmi si sono via via accresciute anche in virtù delle molteplici collaborazioni con istituti universitari, enti qualificati nel campo della sismica quali EUCENTRE e organismi deputati alla verifica dell’affidabilità nell’analisi fem quali NAFEMS.
Il catalogo prodotti della società si presenta particolarmente completo: dai più avanzati programmi per analisi agli elementi finiti agli strumenti di utilità per la produzione di disegni esecutivi e di dettaglio, relazioni di calcolo, piani di manutenzione e computi.
Supporto e assistenza
2S.I. arricchisce il software di tutti i servizi che solo un centro di supporto qualificato può fornire: raccolte di esempi guida, documentazione tecnica e legislativa, ampia documentazione di affidabilità (come previsto dalle Norme Tecniche per le Costruzioni), corsi propedeutici e avanzati, assistenza (telefonica, email, Skype, webinar), download degli aggiornamenti dal web.
Grazie agli incontri tecnici – riunioni a cadenza quindicinale gratuite per gli utenti – ove si è diffusamente dibattuta la recente evoluzione normativa, si è perfezionata la capacità in termini di assistenza all’utente, oggi sempre più richiesta per indicazioni ingegneristiche piuttosto che operative.
Dicono di noi: le opinioni dei progettisti
Nelle immagini seguenti sono riportate le opinioni su PRO_SAP raccolte da Google e da Facebook.